giovedì 4 ottobre 2012

Rune, runeggiando (2)


VISUALIZZAZIONE PROTETTIVA


L' armatura di EIWAZ o incantesimo dello scudo è una visualizzazione runica; è un potente mezzo di protezione contro tutti gli attacchi fisici e psichici; può essere fatto ovunque, non importa dove, le direzioni reali non sono poi importanti.Per invocare l' armatura di Eiwaz, visualizzate 6 scudi disposti davanti a voi, dietro, a destra e a sinistra, al di sopra e al di sotto del vostro corpo. La loro forma esatta non è tanto importante, comunque è preferibile pensare alla forma di cerchio.Questi scudi sono di un colore argento brillante, su ciascuno di essi, visualizzate la Runa EIWAZ dal colore rosso fiammeggiante.Sentite il potere irresistibile della sua energia, sembra un flusso gigantesco che entra in modo rapido in voi ed elimina tutte le cose dannose.Tutta l' armatura è ora eretta e potete intonare il seguente canto:

Per il potere di Erda e Kan
Rind, Hler e Loge
EIWAZ davanti a me
EIWAZ dietro a me
EIWAZ alla mia destra
EIWAZ alla mia sinistra
EIWAZ al di sopra di me
EIWAZ al di sotto di me
EIWAZ proteggimi
Così sia !

Non avete bisogno di volgervi verso le direzioni corrispondenti quando realizzate questo esercizio; rimanete coscienti delle Rune fiammeggianti, tanto quanto voi ne avete bisogno, esse spariranno una volta che il lavoro di protezione è completato.

--

LE ORE DEL GIOVEDI' & LE DIVINITA'

Secondo la tradizione nordica le ore migliori della giornata di giovedì, collegate ad una divinità per effettuare le operazioni magiche sono:

00.00 - 01.00         MANI      
01.00 - 02.00         LOKI        
02.00 - 03.00         THOR  
03.00 - 04.00         TYR      
04.00 - 05.00         SOL      
05.00 - 06.00         FRIGG    
06.00 - 07.00         ODIN    
07.00 - 08.00         MANI    
08.00 - 09.00         LOKI        
09.00 - 10.00         THOR    
10.00 - 11.00         TYR      
11.00 - 12.00         SOL      
12.00 - 13.00         THOR    
13.00 - 14.00         TYR      
14.00 - 15.00         SOL      
15.00 - 16.00         FRIGG    
16.00 - 17.00         ODIN      
17.00 - 18.00         MANI      
18.00 - 19.00         LOKI        
19.00 - 20.00         THOR    
20.00 - 21.00         TYR        
21.00 - 22.00         SOL        
22.00 - 23.00         FRIGG      
23.00 - 00.00         ODIN      

----

GEBO - MEDITAZIONE GUIDATA

pubblicata da IL MISTERO DELLE RUNE il giorno giovedì 5 maggio 2011 alle ore 7.40 ·
Immaginate di sedervi alla testa di un lungo tavolo di legno posto all' interno di una grande sala. Il sedile levigato di legno è duro e liscio sotto voi; l' aria è fredda come in inverno e ricca di odori di pane e carne di maiale arrostito. Guerrieri chiomati, barbuti fiancheggiano tutti insieme con le loro panche il tavolo, parlano e ridono. Grandi arrosti di carne sono sulla tavola e vi sono anche grandi brocche da cui fluiscono ruscelli di liquidi che vengono versati in delle corna dove i guerrieri bevono.
Ciononostante, c'è un certo freddo nella sala, e vedete molti uomini tirare i loro mantelli sopra loro e gettarvi uno sguardo. Cominciate ad avere caldo, come se un fuoco bruci alla vostra destra. Il calore, proviene da una grande borsa posta al vostro lato.
Tirate su la borsa; è molto pesante, così pesante che le braccia vi fanno male dopo che l' avete alzata per qualche momento. Lentamente cominciate a camminare lungo i lati della tavola, vi fermate davanti ciascun guerriero e prendete dell' oro pesante o qualche braccialetto tirandolo fuori della borsa per darlo a loro. Ricevuto il dono, ciascun guerriero disegna la sua spada o ascia e gira l' elsa verso di voi per farvela toccare come segno di rispetto. Mentre vi muovete intorno al tavolo, la sala diviene più calda e il calore innaturale si affievolisce dalla vostra borsa di tesoro. Il vostro dono ha animato gli uomini e li ha consolati e rafforzati.
Quando avete donato all' ultimo guerriero e ricevuto il suo gesto di rispetto, ritornate alla testa della tavola. Sentite bussare su una porta posta in lontananza, e uno dei vostri guerrieri si alza e va ad aprire alla porta.
Alla porta appare un vecchio uomo in un mantello scuro e stracciato, è bagnato fradicio, con i capelli arruffati dai venti della notte. Su uno dei suoi occhi è presente una spaventosa cicatrice, e la sua barba grigia non può nascondere le cicatrici presenti sulla sua gola. Un vostro guerriero sta per spingere questo vecchio mendicante, via rudemente, ma voi, sempre attenti alle leggi di ospitalità, comande di lasciare stare quel vecchio uomo. Con le vostre mani portate un piatto pieno di carne all' ospite inaspettato, pane, e formaggio ed un corno grande pieno di liquido, create uno spazio per lui, onorandolo facendolo sedere alla vostra destra. Egli mangia e beve con un appetito straordinario per essere un uomo vecchio, ma c'è molto cibo e bere per tutti.
Ora giunge per voi il tempo di fare un sacrificio agli dei. Dietro al vostro sedile vi è un erpice  su cui sono ammucchiate delle pietre, ed è simile ai molti fuochi che sono stati accesi là da voi e dai vostri antenati. Sull' erpice è situato un grande anello d' oro su cui si effettuano i giuramenti, un martello viene usato per santificare il sacrificio, un freddo e brillante sassofono, una coppa di pietra, e una borsa su cui è cucito un ramoscello di pino. Due dei vostri uomini conducono il sacrificato, è un brillante toro interamente bianco, attraversa la sala fino all' erpice.
L' uomo vecchio lo guarda attentamente, con il suo brillante occhio scuro, e vedete come dondola il pesante martello sopra la testa del toro, e canta, "Benedetto sia la tua arte/ doni volentieri regali/ agli dei per avere noi buoni regali / e piacevole quello che sarà.
" Il manico del coltello è freddo e scivola nella vostra mano mentre lo alzate, con uno moto rapido, forte, lo affondate attraverso la gola del toro. Un fiume di sangue caldo si sparge, si riversa sopra l' erpice ed il pavimento. Nel buio gli occhi marroni del toro sentono la sua fine, egli cade con un crollo che scuote il legname della sala. Alzate la ciotola di sangue caldo e con il ramoscello, bagnate gli aghi nella ciotola e spruzzate nelle otto direzioni dei venti, lo spandete come una benedizione, le goccioline calde cadono sopra i convitati ed i muri. Mentre fate questo, versate anche del sangue sopra l' erpice. Il sangue corre e scivola via nella pietra e notate il suo sguardo fisso nell’ oscurità.
Quando guardate in alto, vedete all’ esterno la luce grigia del crepuscolo.
Il sangue riempie il profondo incavo di pietra posto nell' altare.
Il vecchio uomo da un 'altro lato, leggermente vi sorride. Malgrado i suoi capelli grigi e le cicatrici, non c' è nulla decrepito in lui; sta eretto e diritto, il suo mantello blu scuro si leva a ondate su di lui.
 " Conosce bene cosa dare agli altri, e bonariamente si dona di nuovo. Odino vi domanda: Potresti sacrificare te stesso?" Un brivido di fredda paura vi trapassa, ma guardate il dio diritto nel suo singolo occhio.
“ Io posso “, rispondente.  “ Io lo voglio ”
Odino indica:  " La c’è l' erpice e la ciotola." Guardate giù nell'acqua scura riempito a metà. Vi sembra di vedere la forma della runa Gebo, ma sono solo due linee nere che attraversano l'oscurità, non ancora riempite col potere di vita. Quando gettate di nuovo uno sguardo su di lui, Odino è andato via. Una lancia corta resta appoggiata dove Odino stava in piedi.
La prendete in mano e la portate in alto vicino alla vostra testa. E’ molto affilata, il suo tocco vi lascia su di voi una sottile linea di sangue.
La piegate e l’ inclinate, posizionate la lancia su uno lato della vostra gola. Prima che possiate voltarvi o tornare indietro, vi procurate un rapido taglio, la lama è così acuminata che sentite solo un freddo e ghiacciato respiro attraversare il vostro collo.
Il sangue sgorga fuori più lentamente di come avevate pensato. Come tocca la runa Gebo, la doga comincia ad ardere di un rosso brillante attraverso l' oscurità del crepuscolo della notte. Voi crollate lungo l' orlo e vi saziate velocemente.
La luminosità della runa cresce e aumenta fino a che sentite e vedete la sua forma, e sentite la sua forza pulsare attraverso il vostro corpo gelato. Qualche cosa bagnato tocca le vostre labbra fredde, ed intirizzite, assaggiate, come se fosse sangue. Calore e forza si riversano in voi da questo tocco. Lo splendore della runa Gebo, si nota sulla superficie della fonte che sta ai vostri piedi, essa vi guarisce e quando mettete la vostra mano sulla gola potete ancora sentire la cicatrice.
Ritornate nel vostro corpo, con i piedi fermamente piantati sulla terra, e pensate al potere di dare e riceve, coscienti della forza di Gebo, che sarà sempre in voi.


di IL MISTERO DELLE RUNE
---

 PROTEZIONE CASA

 ·
Algiz-Othala-Algiz  

--

PREGHIERA AGLI ELEMENTI GUARITORI


Salve, Elementi della guarigione !
Venite in nostro aiuto
Riversate la vita risanatrice
su ............... ( luogo o persona )
Riempite ogni cellula di forza vitale
Date ai nervi la pace
calmate i sensi tormentati:
che un' onda di vita entri nel corpo
e dia calore ad ogni organo
che l' anima ed il corpo
siano risanati dal vostro potere
lasciate che un energia
vegli su .......... ( nome )
confortando e proteggendo
finchè non torni la salute
Fate che respinga il male
ed il ritorno della forza
oppure che conduca alla pace,
se la vita terrena è giunta al termine ...
Salve Elementi della guarigione !
Venite in nostro aiuto
condividete con noi
le fatiche della Terra
in modo che nell' uomo
si liberi il Dio interiore.
 --------------------------   --------------          ------

PREGHIERA A ODINO

·
Salve Odino, Signore della Saggezza.
Tu che sei rimasto appeso nove lunghe notti
su un albero spazzato dal vento.
E guardando nel profondo dei misteri
hai scoperto le Sacre Rune
e le hai portate nel nostro mondo.
Guidaci nella tua saggezza lungo
il sentiero della luce.
Sicuri da ogni male,
concedici la forza e l' astuzia
in modo da poterci difendere
quando è necessario.



Il testo sopra in parte tratto da "Il mistero delle rune"
--

 
Meditare con le rune
 
Proprio per le caratteristiche di cui ho parlato sopra le rune possono essere utilizzate anche per la meditazione o per sciogliere blocchi energetici.
Meditare con le rune è un’esperienza interessante e intensa, che serve a visualizzare vari aspetti del nostro essere per comprendere chi siamo e migliorarci.
L’ordine delle rune non è casuale, nella loro versione originale sono 24, vengono divise in tre aaet, ogni aaet è costituito da 8 rune ed è dedicato ad una divinità nordica, così ordinate le rune rappresentano vari aspetti della vita umana, ma anche vari livelli di consapevolezza.
Il primo aaet è quello di Freya, la dea nordica della fertilità, dell’ attrazione, della bellezza e dell’ amore, ma anche della magia, della guerra, delle profezie e dell’ abbondanza.
Il secondo aaet è quello di Heimdall, il dio guardiano, anche detto il dio bianco, che sorveglia il ponte che congiunge il mondo degli uomini con quello degli dei, i suoi sensi sono molto acuti e non dorme mai.


Il terzo aaet è quello di Tyr, il dio guerriero del coraggio e della gloria, veniva spesso ritratto con una sola mano perché in un antico racconto si narrava di come avesse contribuito a far si che il lupo Fenrir venisse incatenato dagli altri dei sacrificando una delle sue mani, si dice che Tyr fosse destinato ad uccidere e ad essere ucciso a sua volta dal mostruoso cane guardiano dell’ aldilà chiamato Garmr.
Ogni dio a cui è dedicato il rispettivo aaet ne è il guardiano e la chiave di lettura, le rune a lui dedicate parlano di caratteristiche della sua storia, e i tre aaet sono gradini di consapevolezza interiore, chi riesce veramente a comprenderli tutti e ad applicarli nella sua vita ha raggiunto una consapevolezza rara.
Per affrontare in modo pratico la meditazione consiglio di prendere una runa e memorizzarne il simbolo, il nome, e a grandi linee il significato, poi rilassatevi e visualizzatela ad occhi chiusi davanti a voi, chiedendole di parlarvi e di aiutarvi a capire in cosa può aiutare a migliorare la situazione che vi sta a cuore, e cosa vi può insegnare.
Lasciate poi che le immagini arrivino da sole, fatelo per qualche giorno consecutivo, e scrivete un diario di ciò che state imparando, le rune comunicano in maniera molto sottile, abbiate pazienza e accettate quello che arriva, non abbiate fretta, è un processo delicato e forzare i tempi non servirebbe a niente, fate solo quello che sentite e come sempre ascoltate la vostra voce interiore, non c’è miglior maestro di voi stessi in questo ambito.

 
Purificare e caricare le rune
 
 Esistono vari metodi per purificare e caricare le vostre rune, a seconda del materiale di cui sono fatte potete scegliere quello più adatto.
Il più comune è metterle all’ aperto in acqua e sale grosso per purificarle ed esporle alla luna piena per ricaricarle, ma se sono particolarmente delicate, o sono fatte di materiali deperibili come osso, legno o conchiglie, è meglio evitare di bagnarle, quindi può essere utilizzata la terra, va bene anche quella di un vaso, a patto che si trovi all’ esterno della casa, in un luogo dove può essere bagnata dalla pioggia ed illuminata da sole e luna
Il metodo è semplice, basta appoggiarle sulla terra e chiederle di accogliere e rigenerare le impurità presenti nelle rune, meglio farlo con la luna piena, in modo che si carichino anche, non dimenticate di accendere dell’ incenso (attenzione a non lasciarlo vicino a oggetti infiammabili ) o di offrire doni alle creature della natura, anche dell’ acqua pura può andare bene, o campanellini e minerali.
  
Simboli e i loro significati
 
 * Aett di Freya *
 
* Fehu *
 
 Fheu è la runa della ricchezza e del bestiame, dell’ oro e dell’ energia, ci insegna che i soldi, come il successo, sono beni che si muovono rapidamente.
Nel momento in cui cerchiamo di fermarne il flusso si creano situazioni di blocco e instabilità.
Parla di guadagni sudati e di affari, del successo e di tutto ciò  che comporta.
Capovolta può indicare problemi finanziari, ma anche situazioni passive e statiche o mancanza di attività e noia. 
 
* Ur *
 
L’uro, era un grosso bovino ormai estinto, la sua caratteristica era la sua grande forza fisica.
Ur indica proprio la forza fisica e la salute, ma anche la determinazione e la resistenza che ci permettono di superare ogni ostacolo.
Capovolta ci suggerisce di prestare attenzione alla nostra salute e che ci aspetta un periodo di fatica intensa, può anche indicare persone ottuse e dure, oppure delusioni.
 
* Dorn *
 
Il gigante, la Spina.
Questa è una runa molto particolare, spesso viene utilizzata con leggerezza come runa protettiva, il suo potere è molto simile a quello di un gigante, una vota che viene messo in movimento diventa devastante e spesso è molto difficile da fermare, veniva utilizzata nelle maledizioni.
La sua forma, che richiama la spina o il fallo, fanno pensare anche all’ energia maschile che se mal diretta diventa distruttiva e dominante.
Può indicare una persona dominante e forte, oppure un nemico pericoloso o una situazione difficile in cui dobbiamo prestare molta attenzione, oppure grande potenza e sicurezza personale.
Capovolta indica paure e incertezze, scoraggiamento e perdita di potere, ma anche rabbia repressa.
 
* As *
 
La parola, questa runa parla della comunicazione intelligente e consapevole e del suono.
Può suggerire che ci sono messaggi in arrivo, non solo sul piano terreno, ma anche a livello spirituale.
È una runa che suggerisce di pensare a ciò che diciamo al mondo, parla anche di onestà e di incontri positivi.
Capovolta ci avverte che potremmo essere bersaglio di cattivi consigli e inganni.
 
 * Rit *
La ruota, lo spostamento
Questa runa parla di viaggi e di evoluzione personale, indica cha è arrivato il momento di cambiare e di muoversi verso nuove direzioni, o di lasciarci alle spalle ciò che non ci appartiene più.
Capovolta indica problemi durante un viaggio o rallentamenti nello sviluppo di una situazione, può anche indicare viaggi inaspettati e complicati..
 
 * Ken *
 
La torcia, il fuoco.
Ken rappresenta la luce della torcia che illumina la notte e ci guida dandoci sicurezza, ma anche il potere del fuoco, che oltre a riscaldarci e ad illuminare la via può sfuggire al nostro controllo e fare danni.
È una runa legata alle passioni e all’ emotività.
Parla anche di trasformazione e di evoluzione, la sua capacità di portare luce dove serve può metterci davanti a situazioni che non riuscivamo a vedere, permettendoci così di affrontare i nostri lati oscuri e di superare le paure.
È anche una runa legata ala creatività, alle nuove idee e all’ispirazione artistica, la sua parola chiave potrebbe essere rivelazione.
Capovolta puo indicare confusione e disorientamento, perdita di sicurezza e paure, oppure lo spegnersi di un sentimento o di desideri e sogni
 
* Gyfu (Gebo) * 
 
Il dono, lo scambio equo di energie, sentimenti e idee.
È una runa molto bella, parla di generosità e ospitalità, di scambi vantaggiosi e giusti e di unioni positive sia in affari che negli affetti.
Può parlare anche di una coppia felice e non ha un lato capovolto.
 
* Wynja; Wyn *
 
La gioia e la pace interiore, preannuncia la realizzazione di cio che ci stà a cuore e un periodo di serenità e pace, è la runa della fortuna e del giusto riposo per chi ha a lungo atteso e sofferto.
Ha un grande potere armonizzante e questo la rende un ottimo talismano se serve riportare serenità in un ambiente o nel cuore di qualcuno.
Capovolta indica desideri non soddisfatti e malinconia, insoddisfazione e attesa.
 
* Aett di Heimdall *
 
* Hagal *
 
La tempesta che distrugge tutto per far si che possa essere ricostruito.
Indica che è necessario apportare dei cambiamenti repentini e drastici alla nostra vita, anche se questo può comportare dolore o l’abbandono di  cose amate.
Insegna ad affrontare i problemi che ci stanno intorno e che di solito preferiamo ignorare o attribuire agli altri.
Anche se ha un’ aspetto tormentato, non è in realtà una runa negativa, va utilizzata con attenzione e coraggio, ma indica una svolta necessaria e che ci riporterà sul giusto cammino.
 
 * Not *
 
Il nodo, Questa runa parla di necessita e di bisogni che non trovano risposte, creando in noi un blocco.
Può anche indicare limitazioni e rallentamenti, di solito parla di situazioni immediate e molto spesso di blocchi che dipendono da noi.
Quando compare la cosa migliore da fare e guardarsi dentro e cercare di capire come sciogliere il nodo che ci sta fermando, se pensiamo di esserci messi su una strada sbagliata forse è il momento di riflettere sulla necessità di continuare nella stessa direzione.
Ha la buona caratteristica di donarci la forza di accettare le difficoltà mantenendo la speranza e la forza necessarie a superarle.
 
* Iss; Isa *
 
Il ghiaccio.
Questa runa indica l’assoluta assenza di movimento e flessibilità.
Ci dice che dobbiamo aspettare e che il non agire in questa situazione è la migliore medicina.
Parla anche di conservazione e invariabilità, e non è capovolgibile, il che sottolinea il suo significato, è la runa dell’ immutabile.
 
* Jera *
 
Il raccolto,
Indica il momento fra la fine di un ciclo e l’inizio del successivo,  parla di un momento in cui possiamo godere dei frutti del nostro lavoro e riposarci dalle nostre fatiche, insegna anche che ciò che seminiamo poi raccoglieremo e che dobbiamo rispettare i ritmi e i tempi che la natura ci impone.
 
* Eoh (Eihwaz)*
 
Albero della vita.
Parla del contatto fra mondo terreno e mondo spirituale, ci suggerisce di avere determinazione e costanza, parla di lavoro da fare per il quale servirà resistenza e decisione, ma ci rassicura riguardo al fatto che se terremo bene a menta la nostra meta non potremo mancare il bersaglio.
Indica anche guida e sostegno spirituale e chiarezza mentale
 
 * Peorth *
 
Il mistero, L’insondabile e l’infinito.
Ciò che non può essere espresso o previsto, il mistero assoluto, la vita e la morte.
È la runa della femminilità e del mistero della vita, se compare ci dice che ci sono forze in movimento più grandi di noi e che non possiamo capirle o affrontarle, ma solo accettarle e osservare ciò che succede.
Suggerisce anche di non parlare e di non lasciarsi coinvolgere in pettegolezzi o situazioni ingarbugliate
 
 * Algiz *
 
L’amicizia e la protezione.
È indice di supporto e protezione che ci viene dato dalla creazione e dalle persone che ci stanno vicine, è un ottimo talismano se ci sentiamo isolati o in balia degli eventi, ci dice di avere fiducia, e che non siamo mai soli durante il cammino.
Capovolta può metterci in guardia riguardo a promesse che non verranno mantenute o avvertirci che potremmo perdere il supporto di situazioni o persone su cui contiamo.
 
* Sig *
 
Il fulmine, il sole
L’energia e la luce che in un lampo possono cambiare gli eventi.
Rappresenta la gloria e la vittoria assoluta e repentina sull’ oscurità, l’avvertimento nei confronti di questa runa è di non abusare del proprio enorme potere, cos’ facendo potremmo auto distruggerci perdendo la giusta prospettiva e l’equilibrio necessari a procedere.
 
* Aett di Tyr *
 
 * Tyr *
 
Il guerriero
È la runa del coraggio e della forza d’animo, parla di resistenza, onestà ed affidabilità, ma anche di determinazione assoluta che porta
anche al sacrificio personale pur di ottenere ciò che desideriamo.
Parla anche di fecondità e di energia maschile.
Capovolta significa arrendevolezza e rinuncia, fuga di fronte alle difficoltà e in alcuni casi vigliaccheria.
 
* Berkana *
 
La madre
La sua forma ricorda il seno della madre, parla di cure, amore e nutrimento, parla della possibilità di nuovi inizi e di basi favorevoli su cui costruire, è la runa degli affetti e della famiglia.
Capovolta può indicare nostalgia o solitudine, oppure disarmonia all’ interno di un gruppo o di una coppia.
 
* Ehwaz *
 
Il cavallo e il cavaliere.
È una runa che indica movimento e progressi ottenuti grazie anche alla collaborazione.
Può indicare una partnership  positiva, o ci può suggerire di appoggiarci a qualcuno per superare un ostacolo.
È una runa che parla di legami non solo fisici, ma anche emotivi e spirituali ra persone che hanno molto in comune.
Rovesciata può preannunciare lo spezzarsi di legami, oppure falsità , se appare capovolta può anche sconsigliare partenze o iniziative di affari.
 
* Man *
 
L’umanità, con tutti i suoi limiti e i suoi pregi
Parla di solidarietà umana, di stabilità mentale e fisica.
Può indicare una persona retta ed equilibrata, conscia dei suoi limiti e dei suoi pregi.
È una runa equilibrante, che può servire a radicare chi la utilizza, e ad allineare le intuizioni e i pensieri con il mondo e le persone che ci circondano.
È una runa legata anche alla comunicazione e allo scambio fra esseri umani…nessun uomo è un’ isola!
Capovolta può indicare che ci stiamo isolando e che forse dovremmo ascoltare i consigli di chi ci stà vicino.
 
* Lagu; Laguz *
 
Il fiume che scorre.
L’acqua in movimento e simbolo di evoluzione e di energia vitale, parla di rigenerazione e ci invita ad affidarci alla corrente che ci spinge nella giusta direzione invece che nuotare controcorrente.
Ci parla di crescita interiore e di sviluppo, ma anche di intuizione e sensibilità, è una runa legata alla femminilità e allo scorrere del tempo.
Capovolta indica stagnazione e giudizi sbagliati, mancanza di intuito e di spirito di adattamento.
 
* Ing; Inguz *
 
Lo sviluppo, l’evoluzione.
Questa runa indica che un periodo positivo finisce e sulle sue basi potrà cominciarne un altro altrettanto buono, se non migliore.
Parla del raggiungimento di una meta e può preannunciare un matrimonio o un unione che porterà sviluppi positivi.
Indica comunque eventi positivi in arrivo che potrebbero essere anche di notevole importanza per la nostra vita.
Può preannunciare anche l’arrivo di figli, perché è la runa della continuità della vita
 
* Dagaz *
 
L’alba, La farfalla
Questa è la runa del risveglio e della trasformazione, ci dice che abbiamo ancora qualche ostacolo da superare, ma che il più è stato fatto e presto il sole tornerà a splendere nella nostra vita.
È la runa della trasformazione e dell’ evoluzione, ci dice che il momento buio stà finendo e che presto potremo spiegare le ali e volare, ci invita ad avere fiducia e forza di volontà.
 
* Odal *
 
Il recinto, la proprietà.
Odal  parla di tutto cio che ci appartiene, sia a livello fisico che a livello emotivo e spirituale, e che dobbiamo proteggere perche costituisce la parte piu vera e antica di noi.
Parla anche del patrimonio di famiglia e delle radici e dei legami fra le persone, la sua forma fa pensare a due mani unite che racchiudono al loro interno qualche cosa.
Se compare ci indica che è su queste cose che possiamo appoggiarci per fare le giuste scelte o trovare le nostre risposte, rappresenta la capacità di ottenere cio che vogliamo e se compare diritta è un presagio positivo.
Se appare capovolta invece  può dirci che abbiamo perso di vista le nostre radici e ciò che siamo veramente o che ci sentiamo esclusi da una comunità, ci avverte anche che potremmo avere messo gli occhi su qualche cosa che non possiamo ottenere e ci invita a pensare meglio alla nostra meta prima di procedere.

(tratto dal web)

Nessun commento: