mercoledì 3 ottobre 2012

Reiki magico




"Ho incontrato streghe che hanno ottenuto la sintonizzazione Reiki non per concentrarsi sulla guarigione Reiki, bensì specificatamente per accrescere il magicko delle candele e la loro capacità di consacrare gli oggetti del magicko, le erbe aromatiche e i cristalli.

- Per molti il reiki non è una religione, bensì il loro cammino spirituale.. E' un cammino di esplorazione.
Il Reiki è un cammino del mistico. E spero che nella ricerca di legittimità nel mondo "normale" non perda mai
le sue radici mistiche. Il reiki magico è, alla base degli studi scientifici adesso disponibili su questa disciplina, un tentativo di dimostrare che nel Reiki si può trovare il fondamento di tante tradizioni mistiche.
- Tutte le culture antiche avevano una qualche forma di magicko in quanto parte della loro società e del loro cammino spirituale.
Infine il magicko è il potere dell'intenzione. Attraverso l'uso dell'intenzione creiamo un cambiamento nella nostra realtà.
Un pò di magicko influisce sulla nostra realtà interiore e passa inosservato ai più.
Il nocciolo del magicko sta nel creare una connessione con l'universo, con il divino, comunque lo si immagini, e poi, attraverso quella connessione, nel concentrare la propria intenzione per creare un cambiamento.
Tutti pratichiamo il magicko in ogni istante. Non lo chiamiamo magicko, ma se viviamo con un intento, un qualsiasi intento, stiamo praticando il magicko.
Chiamiamo magicko anche il "potere del pensiero positivo"
La preghiera è un'altra forma di magicko.
Infine il magicko si allea all'universo per la creazione del cambiamento.
Alla fine, che siamo impegnati in un rituale, in una preghiera o addirittura in un'azione quotidiana, ogni pensiero, ogni parola e ogni gesto sono un atto di magicko. Tutta la nostra vita è una preghiera. Tutta la nostra vita è magicka.
Coloro che comprendono questo si assumono la responsabilità dei propri pensieri, delle proprie parole e dei propri gesti perchè conoscono il potere e la responsabilità che tutti abbiamo nel creare la realtà. TUtto ciò che facciamo influisce su tutto il resto. Siamo tutti collegati nella magicka ragnatela della vita.
(Christopher Penczack, Reiki magico)




Nessun commento: